Questi Termini disciplinano
COME FUNZIONA QUESTA APPLICAZIONE
Intermediazione
Questa Applicazione consente agli Utenti di entrare in contatto ed interagire con terzi. Il Titolare non è pertanto direttamente coinvolto in alcuna di tali interazioni, né favorisce, partecipa a o trae beneficio economico da qualsivoglia contratto o transazione risultante da tali interazioni.
Il Titolare non controlla, valuta, monitora o ispeziona alcuno dei Prodotti offerti da Venditori tramite questa Applicazione. Il Titolare va pertanto esente da qualsiasi responsabilità in relazione a tali Prodotti, ad esempio in quanto a qualità, sicurezza e correttezza o per quanto riguarda l’idoneità del Venditore a fornirli. Allo stesso modo, il Titolare non controlla, valuta, monitora o ispeziona gli Acquirenti che utilizzano questa Applicazione. Pertanto, il Titolare non risponde dell’attività di tali Acquirenti su questa Applicazione, così come, ad esempio, della loro capacità di agire, di completare una transazione e di sopportarne i costi.
Il Servizio di questa Applicazione è gratuito per gli Acquirenti. I Prodotti offerti dal Titolare o dai Venditori su questa Applicazione sono evidenziati come tali.
Ferma restando la sua funzione – sopra descritta - di mero intermediario tecnologico, il Titolare potrebbe offrire ulteriori servizi a ciascun soggetto coinvolto in tali interazioni, come ad esempio la fornitura di imballaggi, servizi di consegna o la risoluzione di controversie.
Questa Applicazione funge quale infrastruttura tecnica che permette agli Utenti di interagire tra di loro. Il Titolare non è pertanto direttamente coinvolto in alcuna di tali interazioni tra Utenti.
Questi Termini disciplinano l’utilizzo di questa Applicazione in quanto piattaforma. Salvo ove diversamente specificato, i Termini si applicano anche alle transazioni tra Acquirenti e Venditori, senza che ciò comporti un coinvolgimento del Titolare in tali transazioni.
CONDIZIONI D'USOSalvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di questa Applicazione esposte in questa sezione hanno validità generale.
Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.
Utilizzando questa Applicazione l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:
Per usufruire del Servizio l’Utente può aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera. Non è possibile usufruire del Servizio senza aprire un account Utente.
È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, gli Utenti devono scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su questa Applicazione.
Creando un account l’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso. Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritengano che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.
Requisiti per la registrazioneLa registrazione di un account Utente su questa Applicazione è soggetta alle condizioni sotto specificate. Registrando un account, l’Utente conferma di soddisfare tali condizioni.
L’Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura:
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini. La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.
La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.
Contenuti su questa ApplicazioneSalvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questa Applicazione sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.
Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su questa Applicazione non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato. In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.
Diritti sui contenuti di questa ApplicazioneIl Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti. Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.
In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questa Applicazione, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.
Ove espressamente indicato su questa Applicazione, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su questa Applicazione esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare. Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.
Contenuti forniti dagli UtentiIl Titolare consente agli Utenti di caricare, condividere o offrire i propri contenuti su questa Applicazione. All’atto di fornire contenuti a questa Applicazione l’Utente dichiara di essere legalmente autorizzato a farlo e conferma che detti contenuti non violano norme di legge e/o diritti di terzi.
Gli ulteriori requisiti che i contenuti devono soddisfare per essere considerati “accettabili” sono specificati nella sezione relativa all’uso ammesso.
Diritti sui contenuti forniti dagli UtentiL’Utente riconosce ed accetta che fornendo contenuti propri a questa Applicazione concede al Titolare a titolo gratuito il diritto non esclusivo di elaborare i contenuti con fini di operatività e manutenzione di questa Applicazione, così come contrattualmente previsto.
Nei limiti di legge, l’Utente rinuncia all’esercizio di diritti morali in relazione al contenuto fornito a questa Applicazione.
Gli Utenti riconoscono ed accettano che i contenuti da loro offerti tramite questa Applicazione saranno resi disponibili alle stesse condizioni applicabili ai contenuti di questa Applicazione. L’Utente risponde in via esclusiva dei contenuti caricati, pubblicati, condivisi o comunque forniti a questa Applicazione.
L’Utente riconosce ed accetta che il Titolare filtri o moderi tali contenuti preventivamente.
Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di rifiutare, censurare, rimuovere, cancellare, bloccare o rettificare tali contenuti a propria discrezione e di negare l’accesso a questa Applicazione senza preavviso all’Utente che li ha caricati se ritiene che i contenuti violino disposizioni di legge applicabili o diritti di terzi o altrimenti rappresentino un rischio per gli Utenti, i terzi, il Titolare stesso o la disponibilità del Servizio.
La rimozione, cancellazione, il blocco o la rettifica dei contenuti non giustificano alcuna pretesa di risarcimento, rimborso o indennizzo in capo agli Utenti che hanno fornito tali contenuti.
Gli Utenti accettano di mantenere indenne il Titolare da e contro ogni pretesa avanzata e/o danno sofferto a causa di contenuti da essi forniti a o offerti tramite questa Applicazione.
Accesso a risorse esterneTramite questa Applicazione gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.
Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.
Uso ammessoQuesta Applicazione ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.
È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di questa Applicazione e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.
Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso a questa Applicazione o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite questa Applicazione o il Servizio alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:
Alcuni dei Prodotti offerti su questa Applicazione come parte del servizio sono a pagamento.
Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di questa Applicazione.
Per acquistare i Prodotti, l’Utente è tenuto a registrarsi o ad effettuare l’accesso a questa Applicazione.
Descrizione del prodottoPrezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questa Applicazione e sono soggetti a modifica senza preavviso.
Sebbene i Prodotti su questa Applicazione siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questa Applicazione tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.
Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.
L’offerta dei Prodotti è non vincolante. Per effettuare un acquisto, gli Utenti devono fare un’offerta vincolante d’acquisto. Solo una volta che tale offerta sia accettata, il contratto può considerarsi concluso.
Procedura d’acquistoOgni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.
Per inoltrare l’ordine, gli Utenti sono tenuti ad accettare i presenti Termini e ad utilizzare il rispettivo pulsante o meccanismo su questa Applicazione, in tal modo, impegnandosi a pagare il prezzo concordato.
Invio dell’ordineL’invio dell’ordine comporta quanto segue:
La mancata accettazione di un ordine non costituisce in capo all’Utente alcun diritto di avanzare pretese – neanche risarcitorie - nei confronti del Venditore e/o del Titolare.
Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.
PrezziDurante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.
I prezzi su questa Applicazione:
I Venditori potrebbero offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti. Tali promozioni o sconti
sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di questa
Applicazione.
Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Venditore.
Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in
futuro.
A seconda dei casi, sconti e promozioni saranno validi solo per un determinato periodo di tempo o fino ad
esaurimento scorte.
Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questa Applicazione non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.
Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.
Pagamento rateale
Autorizzazione per pagamenti futuri via PayPal
Nel caso in cui l’Utente autorizzi la funzione PayPal che consente acquisti futuri, questa Applicazione
memorizzerà un codice identificativo collegato all’account PayPal dell’Utente. In tal modo questa
Applicazione potrà elaborare automaticamente i pagamenti per acquisti futuri o per il pagamento di rate
periodiche di un acquisto pregresso.
L’autorizzazione può essere revocata in ogni momento contattando il Titolare o modificando le impostazioni personali di PayPal.
Acquisto su app storeSalvo ove diversamente specificato, gli acquisti effettuati tramite negozi online di terze parti sono soggetti anche ai termini e condizioni di tali terzi. Tali termini e condizioni prevalgono in ogni caso di incongruenza o conflitto rispetto ai presenti Termini.
Pertanto, gli Utenti che effettuano acquisti attraverso tali negozi online di terzi sono pregati di leggere attentamente ed accettare i relativi termini e condizioni di vendita.
Riserva di proprietàConsegna
Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato dall'Utente e con le modalità indicate nel riepilogo
dell'ordine.
Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.
La consegna può avvenire nei paesi o territori specificati nella relativa sezione di questa Applicazione.
I tempi di consegna sono indicati su questa Applicazione oppure nel corso della procedura d’acquisto
”Clicca e ritira”
Consegna concordata
Previo accordo con il Venditore, gli Utenti possono organizzare il ritiro della merce acquistata da parte di un
corriere di loro scelta in tempo utile e sopportandone rischi e costi.
Mancata consegna
Il Titolare o il Venditore non rispondono in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da
inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali
danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.
Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti
al Titolare o al Venditore interessato, il quale Titolare o Venditore contatterà l’Utente per programmare un
secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti
Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.
DURATA DEL CONTRATTOPeriodo di prova
Gli Utenti hanno la possibilità di provare questa Applicazione o singoli Prodotti gratuitamente per un periodo
di prova determinato e non rinnovabile. Alcune funzioni o funzionalità di questa Applicazione potrebbero non
essere disponibili durante il periodo di prova.
Ulteriori condizioni applicabili al periodo di prova, compresa la sua durata, saranno esplicitate su questa
Applicazione.
Il periodo di prova termina automaticamente e non si trasforma in alcun Prodotto a pagamento a meno che l’Utente non lo acquisti intenzionalmente.
Abbonamenti
Abbonamenti gestiti tramite Apple ID
Gli Utenti possono concludere l’abbonamento ad un Prodotto utilizzando l’ID Apple associato al loro account
Apple App Store tramite la relativa procedura su questa Applicazione. Nel fare ciò, gli Utenti riconoscono ed
accettano che:
Risoluzione
Gli abbonamenti possono essere risolti inviando una comunicazione di disdetta chiara ed
inequivocabile al Titolare, utilizzando i recapiti riportati in questo documento o - se del caso –
seguendo le istruzioni su questa Applicazione.
Diritto di recesso
A meno che non ricorra un’eccezione, l’Utente potrebbe godere del diritto di recedere dal contratto entro il
termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può
trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.
Non sussiste diritto di recesso dai contratti conclusi con il Titolare. Potrebbe, tuttavia, essere applicabili ai
contratti conclusi con i Venditori. Ove applicabile, il diritto di recesso da contratti conclusi con i Venditori
tramite questa Applicazione è soggetto alle condizioni e definizioni indicate da ogni Venditore su questa
Applicazione.
In base alla normativa europea, il venditore garantisce la conformità dei beni venduti per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna. Pertanto, il venditore è tenuto a garantire che i beni acquistati abbiano la qualità, la funzionalità o le caratteristiche promesse o ragionevolmente prevedibili per almeno due anni dal momento della consegna all’acquirente.
Qualora gli Utenti agiscano come Consumatori Europei, la garanzia legale di conformità della merce si applica agli articoli disponibili su questa Applicazione in conformità alle leggi del paese in cui risiedono abitualmente.
Le leggi nazionali di tale paese possono concedere a tali Utenti diritti più ampi.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E MANLEVAUtenti Europei
Manleva
L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti,
contitolari del marchio, partner e dipendenti da qualsivoglia rivendicazione o pretesa – compresi, senza
alcuna limitazione, oneri e spese legali – avanzata da terzi a causa di o in collegamento con comportamenti
colposi quali l’utilizzo o la connessione al servizio, la violazione dei presenti Termini, la violazione di diritti di
terze parti o di leggi da parte dell’Utente, dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner
e dipendenti, nella misura di legge.
PayPal richiede approvazione per l'accettazione dei pagamenti relativi a determinati articoli e servizi, come descritto di seguito. | |||
Sezione | Categoria | Articolo o servizio che richiede approvazione (non è da considerarsi un elenco esaustivo) | Informazioni di contatto |
1 | Trasporto | Compagnie aeree e operatori di charter/jet/aerotaxi di linea o non di linea. | Per domande di carattere generale, fare riferimento alla sezione Aiuto.
In caso di domande su come ottenere approvazione o aprire un nuovo conto PayPal Business che offre servizi che richiedono approvazione, contattare il nostro team di vendita.
|
2 | Enti benefici/organizzazioni no-profit | Raccolta di donazioni in qualità di ente benefico o organizzazione no-profit. | |
3 | Articoli di valore elevato | Attività di rivendita di gioielli, pietre e metalli preziosi. | |
4 | Facilitatore di pagamenti | Fornitura di servizi di pagamento che potrebbero rientrare nella definizione di società di denaro elettronico o istituto di denaro elettronico. I servizi potrebbero includere anche la vendita di carte prepagate e servizi di deposito in garanzia. | |
5 | Investimenti | Acquisto, vendita o brokeraggio di azioni, obbligazioni, titoli, opzioni, cifre, materie prime, contratti per differenza/mercato valutario, fondi comuni o un interesse di investimento di qualsiasi entità o proprietà. | |
6 | Scommesse, giochi, estrazioni a premi e concorsi | Attività che includono giochi d'azzardo e/o qualsiasi altra attività che preveda una tassa d'iscrizione e un premio, inclusi, a titolo esemplificativo, premi sotto forma di proprietà/immobili, giochi da casinò, scommesse sportive, corse ippiche o simili, sport di fantasia, biglietti di lotterie, altre iniziative che incitino al gioco d'azzardo, giochi di abilità (che siano legalmente definiti o meno come gioco d'azzardo) e lotterie, solo se l'operatore e i clienti risiedono in una giurisdizione in cui tali attività sono consentite dalla legge. | |
7 | Criptovaluta | Qualsiasi rappresentazione digitale del valore che può essere commerciato digitalmente, trasferito o utilizzato per i pagamenti, inclusi, a titolo esemplificativo, le criptovalute, le valute di gioco virtuali o i token non fungibili. | |
8 | Articoli soggetti a prescrizione medica | La vendita di qualsiasi prodotto che richiede una prescrizione medica o servizi di erogazione di prescrizioni mediche. | |
9 | Servizi di telemedicia | Fornitura di servizi medici e consultazioni in remoto. | |
10 |
Contenuti per pubblico adulto | Contenuti per adulti offerti digitalmente, inclusi video su richiesta (VOD) e attività webcam. PayPal potrebbe essere soggetta a restrizioni per quanto riguarda l'elaborazione di pagamenti in determinate giurisdizioni per DVD, riviste e altri prodotti o servizi per adulti. | |
11 | Appuntamenti online | Servizi di appuntamenti che consentono agli utenti di trovare e presentarsi a nuove persone con l'obiettivo di sviluppare relazioni personali o sentimentali. | |
12 | Live Streaming/Broadcasting | Attività per le quali le persone trasmettono contenuti video, audio o testo in un ambiente live con la possibilità di un'interazione con l'utente. | |
13 | Condivisione di file | Fornitura di servizi di condivisione di file, inclusi i cyberlocker e altri servizi di condivisione di file digitali in remoto in cui i contenuti caricati sono accessibili al pubblico oppure il servizio paga gli uploader per i contenuti. | |
14 | Alcool | Vendita di bevande alcoliche. | |
15 | Tabacco | Prodotti contenenti tabacco (diversi dalle sigarette), sigarette elettroniche, sigari | |
16 | Articoli o servizi medici | Tutti gli articoli classificati come dispositivi medici e tutti i servizi o i trattamenti forniti da una persona o da un'organizzazione che si ritiene un fornitore di servizi di assistenza sanitaria, inclusi, tra gli altri, tutti i servizi di assistenza sanitaria per i quali è necessaria una licenza governativa nella giurisdizione del fornitore o nella giurisdizione in cui vengono forniti tali servizi. Questa categoria include il "Turismo medico" che include i servizi medici da fornire a un paziente al di fuori del suo Paese natale. | |
17 | Organizzazioni di vendita diretta e marketing multilivello | Le organizzazioni di vendita diretta ("DSO") e marketing multilivello ("MLM") sono modelli di distribuzione e marketing in cui i prodotti o i servizi vengono venduti tramite una rete di distributori o rappresentanti indipendenti. I modelli DSO e MLM si basano sulle vendite personali e richiedono spesso ai distributori indipendenti di assumere nuovi distributori per avanzare di posizione all'interno dell'organizzazione o ottenere un compenso basato sugli incentivi. | |
18 | Marketplace | Un marketplace è una soluzione di e-commerce in cui i venditori terzi possono vendere i propri prodotti o servizi ai clienti. |
|